Convertire al tempo del COVID-19

In questo periodo molto difficile tra le tante problematiche che questa pandemia ci ha posto è nata quella della mancanza di materiale sanitario quali mascherine, camici, protezioni e respiratori.
Questa mancanza è stata causata dalla dipendenza del nostro paese da aziende straniere che, in tempi normali, potevano soddisfare il nostro fabbisogno. Ora sia a causa della grandissima richiesta mondiale di questi prodotti, sia a causa della difficoltà che il sistema così globalizzato, ora per necessità fermo, incontra nel trasportare le merci ci siamo trovati davanti a questo enorme problema.
Come in tempi di guerra, per sottolineare la drammaticità di questi giorni, molte delle aziende più importanti del nostro territorio si sono convertite alla produzione di questi prodotti scarseggianti e così essenziali in  questo momento. Come riportano moltissimi giornali tra queste aziende convertite spiccano: Armani, che ha riconvertito la sua azienda di moda alla produzione di camici usa e getta; Prada, che accogliendo l'appello ha iniziato la produzione di mascherine e a seguire Bulgari e Gucci.
Questa ondata di solidarietà è arrivata anche all'estera tra cui spicca la grande casa automobilistica Mercedes che si è mossa alla produzione di respiratori.
Come recita uno dei più famosi proverbi non tutti i mali vengono per nuocere, e da questi episodi che forse questa frase acquista più significato, si spera infatti che questi tragici mesi possano far riscoprire all'umanità fratellanza e solidarietà in un mondo che stava diventando sempre più arido e frammentato.

Gucci, produzione mascherine e materiale sanitario

Link e Fonti:

https://www.ilsole24ore.com/art/da-miroglio-menarini-fabbriche-che-si-riconvertono-contro-coronavirus-ADLIFdD?refresh_ce=1

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Re-Giorgio-produce-camici-per-ospedali-Da-Armani-alle-piccole-sartorie-uniti-contro-il-coronavirus-143ba091-95a8-4e74-b9b4-58fc8de47532.html#foto-3

https://www.ilsole24ore.com/art/armani-produce-camici-herno-mascherine-gucci-lancia-crowdfunding-intesa-sanpaolo-AD7zXAG


Nessun commento:

Posta un commento